Accedi al sito
Serve aiuto?

Certificazione UNI CEI 11352:2014

La Società ha ottenuto la certificazione internazionale UNI CEI 11352:2014. Questa norma stabilisce i requisiti per le società che svolgono il ruolo di Energy Service Company (ESCo). La ESCo è  una società che fornisce servizi energetici e altre misure di miglioramento dell'efficienza energetica e, ciò facendo, accetta un certo margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell'efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti.

Affidandosi all’ESCo, l’azienda o la struttura inizia una vera e propria rivoluzione tecnologica. Per tale motivo, le società che forniscono questo tipo di servizi energetici devono essere pienamente affidabili e devono poter garantire un livello standard di qualità. Per assolvere a tale compito, è stata emanata la norma internazionale che individua gli standard di qualità a cui le ESCo dovrebbero attenersi: la UNI CEI 11352:2014. 

Con la certificazione UNI CEI 11352:2014, la ESCo attesta la corrispondenza della propria struttura e del proprio modus operandi a tali requisiti e, prima ancora, attesta la cura per la qualità del proprio servizio al Cliente.